Le prospettive pastorali di Amoris Laetitia

Don Antonio Carcanella, responsabile Regionale dell’Ufficio per la Pastorale Familiare CESi, sarà presente domenica 14 alle ore 9.30, alla Villa del Seminario, a Canicattini Bagni, all’incontro promosso dall’Ufficio per la Pastorale Familiare nell’ambito del cammino per celebrare e diffondere il vangelo della Famiglia sulla scia dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Lo scorso 23 aprile, in occasione dell’apertura dell’anno “Famiglia Amoris Laetitia” nella nostra diocesi – spiegano i referenti mons. Salvatore Marino, Maria Grazia e Salvatore Cannizzaro – abbiamo tracciato un percorso proponendo alcune attività, tra le quali il progetto già avviato “L’Amore nel Frammento”, un appuntamento mensile online di testimonianze e riflessione sull’amore coniugale e sulla Famiglia, che terminerà a giugno dell’anno prossimo, e una proposta formativa da sviluppare in quattro moduli/incontri, per aree tematiche comprendenti tutti i capitoli dell’Esortazione Apostolica. Per dare seguito ai programmi proposti ci siamo già incontrati, con i referenti parrocchiali, lo scorso mese di giugno per condividere e raccogliere risonanze, impressioni e proposte“.

Quest’ulteriore incontro assume uno stile dal carattere “sinodale”, e vedrà oltre ai referenti parrocchiali, tutti coloro che sono impegnati o si vogliono impegnare a svolgere questo importante servizio alla comunità ecclesiale.

Il programma prevede alle ore 10.00 l’intervento di don Antonio Carcanella su Amoris Laetitia – Prospettive Pastorali. A seguire dinamiche di gruppo e dibattito. Alle 12.00 celebrazione eucaristica e a seguire pranzo (a sacco).