Don Davide a Palazzolo Acreide, don Marco ad Augusta

Don Davide Di Mare, parroco della Chiesa Sacro Cuore di Gesù ad Augusta, è stato nominato Arciprete parroco della chiesa San Nicolò Vescovo – Chiesa Madre a Palazzolo Acreide. Al suo posto è stato nominato don Marco Politini.
A renderlo noto alla comunità megarese è stato lo stesso don Di Mare. “In obbedienza assoluta al nostro amato arcivescovo, mons. Francesco Lomanto, comunico che verrò trasferito in una nuova sede a Palazzolo Acreide. Il nuovo parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù sarà don Marco Politini, già parroco della chiesa San Giuseppe Operaio a Priolo Gargallo. Avremo un momento di preghiera per ringraziare il Signore di questi quattordici anni vissuti insieme quando celebreremo il mio venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, martedì 7 settembre alle ore 19.00. Accompagnate con la preghiera me e soprattutto don Marco, che presto arriverà in mezzo a voi. Don Marco è un uomo attento, intelligente, stimato. Sono sereno perché sono certo che porterà avanti questa comunità parrocchiale con grande amore e dedizione“.
La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù ha voluto ringraziare don Davide per il suo ministero: “Profondamente grati al Signore per averci donato don Davide quale attento e instancabile Pastore, Lo ringraziamo perché il nostro amato Arcivescovo, illuminato dallo Spirito Santo, lo ha scelto per ricoprire una prestigiosa sede all’interno della nostra Arcidiocesi. Il nostro cuore è ricolmo di gioia per il dono di don Marco, sacerdote innamorato del Signore e della Chiesa, persona stimatissima all’interno nostra comunità parrocchiale“.