L’ospitalità nella Bibbia

Si intitola “L’ospitalità nel mondo greco-romano e nella Bibbia” la conversazione che avrà luogo giovedì 17, con inizio alle ore 18,00, sul canale You Tube dell’Arcidiocesi di Siracusa.

L’Ufficio pastorale per la cultura e le comunicazioni sociali ha organizzato questo appuntamento, il primo di un breve ciclo di quattro incontri, per sostenere l’impegno di quanti nella nostra diocesi sono impegnati nelle varie forme di ospitalità e accoglienza attraverso una riflessione che ripropone le motivazioni ideali e dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Interverranno Donatella Puliga, docente di Lingua e letteratura latina presso l’Università di Siena, e Carmelo Russo, docente di Esegesi biblica presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania. Introdurrà mons. Maurizio Aliotta, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali. Ad aprire l’incontro sarà l’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto.