Incontro per i referenti della Pastorale della famiglia

Si terrà mercoledì 17 marzo, alle ore 19.00, in modalità on line, l’incontro dell’arcivescovo mons. Francesco Lomanto con tutti i referenti parrocchiali e operatori pastorali impegnati nella Pastorale della Famiglia. “Sarà l’occasione per i responsabili di fare una prima conoscenza con il nostro Pastore e per cominciare a lavorare insieme in vista di un servizio, svolto in sinergia, più concreto ed efficace, in questo ambito pastorale nella nostra diocesi” ha spiegato il delegato episcopale mons. Salvatore Marino.

I direttori dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia, Maria Grazia e Salvatore Cannizzaro, hanno invece ricordato: “Cogliamo l’opportunità per ricordare che la data dell’incontro si colloca alla vigilia del 19 marzo 2021, giorno in cui la Chiesa celebra il 5 Anniversario dalla pubblicazione dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare. Nello stesso giorno Papa Francesco inaugurerà l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”, che si concluderà il 26 giugno 2022, giornata mondiale della Famiglia che sarà celebrata a Roma“.