Festa alla parrocchia Maria Santissima del Carmelo

Festa della Madonna delle Grazie nella parrocchia Maria Santissima del Carmelo a Floridia. “Ricorre quest’anno il 300esimo anniversario di edificazione della chiesetta del Giardinello e del ritrovamento dell’antica immagine della Madonna delle Grazie, trafugata nel 1969 – ha scritto il parroco don Salvatore Savaglia -. In questa particolare ricorrenza verrà ornata con corone argentee la nuova immagine benedetta dal santo padre Francesco in piazza San Pietro il 2 maggio 2018. Quest’anno, insieme a don Andrea Zappulla avrò la gioia di compiere i dieci anni di ordinazione presbiterale, motivo che ci porta a fare festa per il dono del sacerdozio e ci impegna a pregare per le vocazioni al ministero ordinato”.
Martedì 8 avrà luogo alle ore 19.00 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Salvatore Pappalardo, amministratore apostolico della Diocesi, con il rito dell’incoronazione dell’immagine della Beata Vergine Maria.