Siracusa Sacra, alla scoperta della storia della città

Ultimi quattro appuntamenti per Siracusa Sacra, l’evento culturale organizzato da Kairós in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale del turismo dell’Arcidiocesi di Siracusa con il patrocinio della Deputazione della Cappella di Santa Lucia e dell’Ispettorato per le Catacombe della Sicilia Orientale: un itinerario che permette di scoprire siti poco conosciuti o solitamente chiusi al pubblico.

E’ possibile visitare la Catacomba di Santa Lucia, uno dei cimiteri più affascinanti della storia cristiana di Siracusa, che si potrà visitare il mercoledì e il venerdì. Nella catacomba è possibile ammirare anche la tomba che ha custodito il corpo della giovane martire per ben 735 anni.

Il giovedì e il sabato aprirà le porte la settecentesca Biblioteca Alagoniana attraverso un tour che svelerà ai visitatori anche i tesori della Cappella Sveva e della Chiesa di Santa Maria della Concezione. Siracusa Sacra è un esperienza per vivere la città e conoscere e la sua storia da un altro punto di vista, quello del sacro, sulle tracce della santa martire siracusana, Lucia.

Ogni sera due visite guidate: I visita alle ore 20.30; II visita ore 21.30.  E’ possibile prenotare telefonando al numero 093.64694 o inviando un’email a info@kairos-web.com