Un milione di euro per il Libano dalla CEI

La presidenza della Conferenza episcopale italiana ha deciso lo stanziamento di un milione di euro dai fondi otto per mille in soccorso delle popolazioni del Libano colpite dalla terribile esplosione del 4 agosto scorso.

La Chiesa italiana esprime così vicinanza alla popolazione libanese e assicura la propria preghiera per le vittime, i loro familiari ed i feriti.

Lo stanziamento è destinato al sostegno dei piani di intervento d’emergenza di Caritas Libano tramite Caritas italiana per i prossimi dodici mesi. La Caritas sta già fornendo cibo, farmaci e assistenza medica, beni di prima necessità.

Ed anche Papa Francesco ha voluto far sentire la sua vicinanza donando 250 mila euro alla Chiesa del Libano. Si tratta di un primo aiuto in questi momenti di difficoltà e di sofferenza e il segno della “paterna vicinanza con quanti si trovano nel dolore e nelle difficoltà più stringenti”.