Festa di San Paolo apostolo a Solarino

Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull’uomo; infatti io non l’ho ricevuto né l’ho imparato da uomini, ma per rivelazione di Gesù Cristo
Gal 1,11-12

Si celebra la festa di San Paolo apostolo a Solarino. Sabato 1 agosto, vigilia della festa, alle ore 12.00 preghiera dell’Angelus e scampanio festoso. A chiesa chiusa traslazione della statua di San Paolo sul presbiterio. Alle ore 19.30 preghiera del vespro (la chiesa rimarrà aperto fino a mezzanotte).

Domenica 2, nel giorno della festa, alle ore 8.00 Alborata; alle ore 10.00 la messa in chiesa; alle ore 20.00 messa solenne celebrata in piazza del Plebiscito; alle ore 22.00 note per Paolo, concerto del quartetto d’archi del Teatro Massimo di Catania. Al termine in diretta streaming la traslazione del simulacro di San Paolo e chiusura della Cappella e conclusione dei festeggiamenti patronali.