Emergenza Covid-19: i numeri della Caritas

I beneficiari totali, il numero degli interventi effettuati, le derrate alimentari distribuite e i pasti somministrati. Sono alcuni dei numeri della Caritas Diocesana nella prima fase dell’emergenza Covid 19 che saranno forniti sabato 9 maggio, alle ore 12.15 nel corso di una conferenza stampa da parte del direttore della Caritas Diocesana, don Marco Tarascio.

Numeri e percentuali per quantificare quanto è stato fatto nella fase 1 dell’emergenza sanitaria ma anche il numero dei volontari che sono stati coinvolti. Poco meno di due mesi durante i quali la Caritas Diocesana, in considerazione degli importanti stravolgimenti di carattere sociale, economico, sanitario, relazionale e culturale generati dall’emergenza, ha dovuto reinventarsi.