Mons. Magnano è tornato alla Casa del Padre

E’ scomparso oggi all’età di 87 anni, monsignor Pasquale Magnano, direttore dell’Archivio Storico Arcivescovile. I funerali avranno luogo domenica alle ore 15.30 nella chiesa Cattedrale. Mons. Magnano è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1956. Laureato in Filosofia e in Diritto Canonico, ha insegnato negli istituti scolastici del siracusano ed all’Istituto “San Metodio”. Studioso e autore di numerose pubblicazioni. Per diversi anni ha ricoperto l’incarico di rettore del Santuario della “Madonna delle Lacrime”.
“La scomparsa di padre Pasquale Magnano lascia un vuoto non solo tra i fedeli ma in tutta la comunità siracusana. Egli non fu solo un autorevole prete ma anche uno studioso scrupoloso, che seppe unire in sé la cura della fede e la passione per la storia della città e dell’Arcidiocesi. Di lui restano i suoi libri con i quali ha trasmesso a generazioni la sua conoscenza”  ha detto il sindaco, Francesco Italia, a nome dell’Amministrazione e della città.