Donata una reliquia di Santa Lucia alla Chiesa di Catania

Una reliquia di Santa Lucia è stata donata dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo alla Chiesa di Catania. Si tratta di una reliquia ricevuta dal Patriarcato di Venezia nel 2014 ed è stata consegnata in occasione del pellegrinaggio al sepolcro di Sant’Agata delle delegazioni di Santa Lucia di Siracusa, Carlentini, Belpasso, Santa Lucia al Fortino, Santa Lucia in Ognina.

In Cattedrale a Catania sono state portate dalla Deputazione della Cappella di Santa Lucia alla presenza dell’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, le reliquie della patrona, ovvero la cannella del braccio sinistro e l’omero del braccio sinistro della vergine. Alla presenza di centinaia di fedeli, l’arcivescovo Pappalardo ha presieduto la celebrazione eucaristica.