Augusta – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Presepe Monumentale realizzato nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù ad Augusta. Il Presepe è realizzato dal Gruppo Giovanile e dall’AGESCI Augusta 2 “Claudia Franco” nel salone parrocchiale adiacente la Chiesa.
Il Presepe è visitabile dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 20.00
La visita del Presepe Monumentale non preclude alcun pagamento.
Il Presepe Monumentale è realizzato su tre livelli. I personaggi, realizzati dall’artista calatino Velardita, sono realizzati in ceramica ed hanno un’altezza di cm 30. I personaggi, oltre quelli della tradizione, rappresentano scene di vita quotidiana (artigiani, locandieri, casalinghe, bimbi che giocano) e mestieri tipici della tradizione augustanese, come i pescatori e i salinari. Le strutture, realizzate in legno dai collaboratori della Parrocchia, rappresentano case e botteghe. Completano il presepe aree verdi, fontane e fiumi.