Don Giuseppe Lombardo è tornato alla casa del Padre

E’ scomparso mercoledì sera don Giuseppe Lombardo, 75 anni. I funerali, che saranno presieduti dall’arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo, si svolgeranno venerdì, alle 16, nella parrocchia Chiesa del Carmine di Siracusa.
Don Giuseppe Lombardo, nato a Canicattini Bagni, è stato ordinato sacerdote 48 anni fa. Parroco della chiesa del Carmine, don Giuseppe, era iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti, un’attività che lo affascinava e che con passione aveva trasmesso ai più giovani da direttore del settimanale cattolico “Cammino”. Consulente Ecclesiastico Ucsi di Siracusa e Delegato Regionale della Fisc, ricopriva anche il ruolo di direttore per l’Ufficio per l’Educazione, la scuola e l’università dell’arcidiocesi di Siracusa, presidente dell’associazione Russia Cristiana “San Vladimir” di Siracusa, professore di teologia pastorale alla San Luca di Catania e professore di discipline giuridiche ed economiche, Delegato per la Pastorale della scuola dalla Conferenza Episcopale Siciliana. Professore di Pastorale nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Metodio” di Siracusa (dal 2005 al 2008), docente di ruolo di Discipline giuridiche ed economiche presso l’Istituto tecnico Commerciale “Alessandro Rizza” di Siracusa (dal 1993 al 2012). La Camera ardente dalle 16 fino alle 21 nella chiesa del Carmine.