Corso di formazione per i ministri straordinari della Comunione

Corso di formazione annuale rivolto ai Ministri Straordinari della Comunione. Quest’anno gli incontri saranno tenuti nei giorni 20, 21 e 23 maggio nel salone Giovanni Paolo II del Santuario Madonna delle Lacrime. Lunedì 20 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 don Guido Scollo della Parrocchia San Giacomo Apostolo ai Miracoli a Siracusa approfondirà il tema «Eucarestia, nuovo “spazio esistenziale” nella frammentarietà del nostro tempo»; martedì 21, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, don Santino Fortunato della Parrocchia Maria Madre di Dio in Siracusa e direttore dell’Ufficio della Pastorale Giovanile guiderà nella comprensione de «La “Messa in onda”, tra visioni offuscate ed interferenze teologiche»; infine giovedì 23, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, l’Ufficio liturgico diocesano riserverà un incontro a coloro che il prossimo 2 giugno 2019 riceveranno per la prima volta il mandato di Ministro Straordinario della Santa Comunione.
Il direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, don Massimo Di Natale, ricorda che i nuovi candidati al ministero straordinario della Santa Comunione vanno presentati all’Arcivescovo in forma scritta dal parroco richiedente prima dell’inizio del corso di formazione.