Festa di San Giuseppe Operaio a Priolo Gargallo

Al via domenica 28 aprile i festeggiamenti per la festa di San Giuseppe Operaio, patrono dei lavoratori, a Priolo Gargallo.
Mercoledì 1 maggio, la solenne messa pontificale alle ore 19.00 sarà presieduta dal cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo. Domenica 5 maggio, festa di san Giuseppe Operaio, la solenne celebrazione alle ore 17.30 sarà presieduta da mons. Sebastiano Amenta, vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa. Alle ore 18.30 trionfale uscita del simulacro e processione per le vie della città.
La festa annuale di San Giuseppe Operaio, ci chiama innanzitutto alla sequela Christi, alla sequela del Figlio di Dio – ha spiegato il parroco don Marco Politini -. San Giuseppe fu chiamato ad essere il suo padre putativo, la sua guida e il suo custode durante tutta la sua infanzia, la sua adolescenza e la sua giovinezza. Cristo si è fatto condurre da San Giuseppe per tutto il suo cammino di Nazaret, prima della sua missione. Anche noi, come comunità parrocchiale, ci affidiamo alla sua particolare protezione per saper meglio seguire Gesù. Gli affidiamo la guida dei bambini, dei ragazzi, dei giovani, degli adulti, delle famiglie, degli anziani, degli ammalati, di chi cerca lavoro, di chi è disperato, di chi è incredulo, di chi ha bisogno di pace. Possa l’esempio di San Giuseppe aprire i cuori di ciascuno di noi per poter incontrare Dio e il nostro prossimo“.