Inaugurato Poliambulatorio della Sant'Angela Merici

Specialisti e servizi di ultima generazione per una corretta diagnosi

Specialisti in grado di fornire le risposte corrette coniugando l’attenzione alla persona. La Fondazione Sant’Angela Merici si arricchisce di una nuova struttura a Siracusa.
Inaugurato, in via sen. Di Giovanni a Siracusa, il nuovo Poliambulatorio “Suor Chiara Di Mauro”. Un centro in grado di proporre una serie di servizi sanitari di varia natura su diagnostica strumentale. Erano presenti l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, e l’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla. “Un servizio alla salute che rientra nella mission della Fondazione – ha commentato il presidente della Fondazione Sant’Angela Merici, don Alfio Li Noce -. La diagnosi è fondamentale per la cura della persona. All’interno del Poliambulatorio si troveranno specialisti preparati in grado di coniugare professionalità all’attenzione alla persona”. 
Direttore sanitario del Poliambulatorio è Ilenia Cancemi, specialista di Neuropsichiatra infantile. All’interno del Centro sarà possibile eseguire l’Analisi del passo, ecocardiogramma, prove da sforzo, Eco-Elastosonografia, Elettromiografia, e la Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata) di ultima generazione. Ed ancora ecografia transcranica, ecografia muscolo tendine con elastogramma. Al Poliambulatorio saranno presenti numerosi specialisti: dal nutrizionista al cardiologo, dal neurologo all’angiologo, dall’ortopedico al fisiatra. La Fondazione Sant’Angela Merici nelle diverse attività persegue da tempo i valori dell’eguaglianza; imparzialità e partecipazione.