Dal 17 al 27 gennaio la Festa di San Sebastiano

Sarà presentato giovedì 17 alle ore 10.30 nel Parlatoio delle Monache, accanto la chiesa di Santa Lucia alla Badia, in piazza Duomo, il programma dei festeggiamenti per il compatrono di Siracusa, San Sebastiano. Saranno presenti mons. Salvatore Marino, parroco della Cattedrale; il comandante della polizia municipale Vincenzo Miccoli; Gaetano e Michele Romano per il Comitato di San Sebastiano.
I festeggiamenti, al via nella chiesa di Santa Lucia alla Badia, prevedono alle ore 17.30 l’apertura della nicchia di San Sebastiano; alle ore 18.00 la messa celebrata da mons. Marino e alle ore 19.00 la traslazione del simulacro sull’altare maggiore. Venerdì 18, alle ore 10.30, celebrazione presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, alla quale parteciperà il Corpo della polizia municipale di Siracusa. Domenica 20 uscita e processione del simulacro per le vie di Ortigia.