Festa di Santa Lucia

Domani sarà il giorno dell’Ottava di Santa Lucia. Alla Basilica Santuario di Santa Lucia al Sepolcro sono previste messe alle 8.00, alle 9.00 e alle 10.00. Alle ore 11.00 si terrà la solenne concelebrazione presieduta da Mons. Giuseppe Costanzo, Arcivescovo Emerito di Siracusa. Al termine omaggio alla Santa Patrona da parte del Corpo dei vigili del fuoco.
Alle ore 16.00 uscita del simulacro e delle reliquie di Santa Lucia dalla Basilica e processione per le vie Ragusa, piazza della Vittoria, Testaferrata; sosta presso il Santuario della Madonna delle Lacrime con omaggio dell’Unitalsi. La processione riprenderà per via Testaferrata con una sosta all’ospedale per la preghiera degli ammalati per poi percorrere corso Gelone, dove ai portatori si alterneranno i vigili del fuoco, via Catania e corso Umberto I. Sul ponte umbertino verrà eseguito il tradizionale spettacolo pirotecnico.
La processione riprenderà per piazza Pancali, corso Matteotti, via Roma, piazza Minerva e  piazza Duomo. Il simulacro rientrerà nella chiesa Cattedrale e sarà chiuso all’interno della nicchia nella sua Cappella.

DIRETTA STREAMING
L’Arcidiocesi di Siracusa anche quest’anno trasmetterà in diretta le fasi finali del
rientro del simulacro di Santa Lucia nella Chiesa Cattedrale, da piazza Minerva e
fino alla chiusura della nicchia.

Questo il link:

Basterà comunque collegarsi al canale You tube “Arcidiocesi di Siracusa”
o alla pagina facebook “Deputazione Cappella di Santa Lucia Siracusa”.