Dedicazione piazzale a padre Pino Puglisi

Un’iniziativa per ricordare i santi come testimoni del vangelo e modello da seguire. Nel 25esimo anniversario della morte di padre Pino Puglisi, la comunità della parrocchia Sacra Famiglia, in viale dei Comuni a Siracusa, ha promosso una veglia di preghiera e la dedicazione del piazzale adiacente la chiesa a padre Pino Puglisi. L’appuntamento è per mercoledì 31 ottobre alle ore 18.00.
“Vogliamo dare un segno, ricordare un personaggio che ha testimoniato con la propria vita, annunciando il vangelo in un territorio difficile – ha detto il parroco don Claudio Magro -. E’ un modo per lasciare una traccia alle giovani generazioni”. Alle ore 18.00 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo. Subito dopo la dedicazione del piazzale adiacente la chiesa a Padre Pino Puglisi. E alle ore 20.00 la veglia di preghiera.
“Una veglia in occasione della festività di tutti i Santi – ha aggiunto don Claudio – per ricordare alcuni santi, la loro testimonianza, il carisma e l’esempio di vita. Se ci sono riusciti loro, possiamo riuscirci anche noi. Vogliamo richiamare la memoria del nostro battesimo ed essere cristiani impegnati nel mondo”.