8xmille: istruzioni per l’uso

Domani, giovedì 14 giugno alle ore 16.30, nella parrocchia San Metodio in piazza San Metodio, a Siracusa, avrà luogo l’incontro “Informare per Formare”, evento di formazione diocesana sull’8xmille.
L’obiettivo è informare e sensibilizzare la comunità diocesana sull’importanza del sostegno concreto ai poveri attraverso attività di tipo progettuale realizzate dalla Caritas Diocesana di Siracusa, finanziate con i fondi CEI 8xmille.
Sarà possibile conoscere le iniziative ed i progetti realizzati. Interverranno il direttore della Caritas di Siracusa, padre Marco Tarascio, e l’incaricato diocesano per Sovvenire, prof. Giuseppe Cugno. Subito dopo ci saranno alcune testimonianze di alcune persone che, grazie alle azioni ed ai servizi concretizzati, descriveranno la loro esperienza di vita e ciò che è stato possibile fare negli ultimi anni, in termini di aiuto e sostegno, grazie ai Fondi 8xmille.