Al via i festeggiamenti per il compatrono San Sebastiano

Sabato 14 gennaio, alle ore 11.00 nel Parlatorio delle Monache, annesso alla chiesa di Santa Lucia alla Badia, in piazza Duomo a Siracusa, avrà luogo la presentazione dei festeggiamenti in onore del compatrono di Siracusa, San Sebastiano. Interverranno mons. Salvatore Marino, parroco della Cattedrale; Gaetano Romano, rappresentante del Comitato di San Sebastiano; il prof. Michele Romano e Luigi Cavarra, componenti del Comitato di San Sebastiano.I festeggiamenti avranno inizio domani sabato, alle ore 17.00, con l'apertura della nicchia e la traslazione del simulacro di San Sebastiano. Alle ore 18.30 la messa celebrata dal parroco della Cattedrale, monsignor Salvatore Marino, e animata dai ragazzi dell'Azione Cattolica. Alle 19.15 inaugurazione della mostra "Le immagini della devozione a San Sebastiano nella diocesi di Siracusa". Alle ore 20.30 concerto "Parole d'organo" in Cattedrale a cura del maestro Diego Cannizzaro.