Corso di formazione per i ministri della comunione

Si terrà nei giorni 5, 13 e 20 maggio presso il Santuario Madonna delle Lacrime il corso di formazione annuale per i Ministri Straordinari della Comunione.
Gli appuntamenti di quest’anno approfondiranno alcuni eventi del percorso della Chiesa universale e italiana, in particolare il prossimo Sinodo ordinario dei vescovi sulla famiglia di ottobre
2015 e il V Convegno ecclesiale nazionale di Firenze di novembre 2015.
Martedì 5 alle ore 18.30 presso il salone Giovanni Paolo II il professor Marco Fatuzzo, membro della delegazione diocesana che parteciperà al Convegno ecclesiale nazionale, introdurrà il tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, titolo del convegno stesso.
Mercoledì 13 alle ore 18.30 presso il salone Giovanni Paolo II i coniugi Rita e Andrea Scorsonelli, responsabili dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, tratteranno il tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione – Eucaristia e missione”.
Mercoledì 20 alle ore 18.30 presso il salone Giovanni Paolo II l’incontro conclusivo sarà a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano.