Ritiro spirituale rivolto ai politici

Un ritiro spirituale per politici e operatori sociali. L’iniziativa dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato si terrà sabato 29 marzo dalle ore 10 alle ore 12, al Santuario della Madonna delle Lacrime.
“Venite in disparte e riposatevi un po’” (Mc 6,31): questo è il titolo dell’incontro in continuità ai momenti già proposti negli anni passati in occasione della Pasqua. “Una “sosta” dall’attività quotidiana” come ha sottolineato padre Angelo Saraceno, direttore dell’Ufficio per la Pastorale del lavoro. Dopo i saluti dell’arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo, la meditazione è stata affidata a monsignor Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito di Siracusa. Il tema sarà “Beati i poveri in spirito”.
“Un momento di riflessione – ha detto padre Angelo – destinato ai politici e a chi è impegnato nel sociale. È necessaria un’attenzione particolare al mondo delle povertà, bisogna fermarsi a riflettere su come la società può intervenire concretamente”.