FESTA DI SAN SEBASTIANO A MELILLI

La festa di San Sebastiano a Melilli prevede domenica 19 il pellegrinaggio con la reliquia.
Alle ore 18.00 partenza dal convento dei frati cappuccini e processione verso la Basilica di San Sebastiano. All’arrivo celebrazione della messa.
Lunedì 20 gennaio, solennità di San Sebastiano. Alle ore 5.30 canto dell’ufficio delle letture, lettura del Te Deum e tradizionale ‘svelata’. Alle ore 18.30 solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo. Il sindaco offrirà un cero al santo patrono a nome di tutta la cittadinanza. Dal 21 al 27 gennaio solenne ottavario. Lunedì 27, ottava della festa, alle ore 18.30 messa presieduta da monsignor Maurizio Aliotta, vicario generale dell’Arcidiocesi. Alle 19.30 uscita del simulacro del Santo e processione dalla Basilica alla Chiesa Madre e viceversa. Alle ore 20.30 rientro in piazza San Sebastiano e spettacolo pirotecnico.