IL PIANTO DI MARIA SU TELEPACE

“Lacrime di speranza – il pianto di Maria a Siracusa” è uno speciale di 45 minuti dedicato all’evento della lacrimazione di Maria a Siracusa, realizzato in vista dei festeggiamenti del Sessantesimo Anniversario (Agosto 1953-Agosto 2013) che si celebra al Santuario della Madonna delle Lacrime.
Lo speciale, curato dal giornalista Gianfranco Monterosso in collaborazione con l’Ufficio delle comunicazioni sociali della Diocesi di Siracusa, contiene le interviste a don Luca Saraceno, rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime, ed al cardinale Mauro Piacenza, prefetto della Congregazione per il clero. La regia è di Fabio Fortuna.
Lo speciale vuole diffondere in maniera chiara e semplice il messaggio delle lacrime di Maria, facendo le domande che questo segno silenzioso pone agli uomini, e le sue possibili interpretazioni, anche alla luce della Parola e di una testimonianza profonda del Vangelo. Prodotto dalla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime lo speciale, partendo dalla Lacrimazione di Maria, vuole raccontare un cammino che quest’anno celebra i sessant’anni.
“Lacrime di speranza – il pianto di Maria a Siracusa” andrà in onda giovedì 15 agosto alle 17.30; repliche: giovedì 22 agosto alle 13.45; lunedì 26 agosto alle 10.30; mercoledì 28 agosto alle 18.15 e alle 21.05; ed infine giovedì 29 agosto alle 23.05. Telepace ha il canale 850 sul decoder di Sky. Sul digitale terreste in Sicilia i programmi sono rilanciati da una decina di emittenti locali.