LA CARITAS SUL CONFRONTO POLITICO

Il direttivo della Caritas Diocesana ha diffuso una nota alla vigilia delle elezioni amministrative: ‘La Caritas Diocesana ringrazia tutti i candidati per l’attenzione rivolta ai problemi verso gli ultimi. Cogliamo l’occasione per ribadire che la Caritas Diocesana di Siracusa non prende posizione a favore di nessun candidato e di nessun orientamento politico. Siamo per il voto libero, incondizionato, sereno. Ringraziamo tutti coloro si sono candidati, sia ai Consigli di Quartiere che al Consiglio Comunale, che alla carica di Sindaco. Riteniamo fondamentale che ogni cittadino si impegni a favore della propria città, ed è bello che ci siano tanti candidati, segno di sensibilità e interesse per il nostro territorio. Confidiamo che, sia chi sarà eletto e sia i tanti cittadini che non diventeranno rappresentanti istituzionali, continuino il loro impegno politico, soprattutto nell’attenzione quotidiana a favore degli ultimi, i tanti poveri della città’.