VISITA PASTORALE

Riprende sabato 12 gennaio, la Visita Pastorale dell’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo in Diocesi. Iniziata l’8 novembre scorso la Visita Pastorale è incentrata sull’ascolto da parte del Vescovo delle diverse problematiche del territorio. Da domani a giorno 30 mons. Pappalardo sarà a Lentini.
Sabato 12 gennaio, poichè la Chiesa Madre è chiusa per lavori di restauro, la celebrazione iniziale sarà alle ore 18.30, presso la Chiesa S. Antonio di Padova. Mons. Pappalardo presiederà la Concelebrazione eucaristica con i parroci e i sacerdoti della Città, con la quale si apriranno le settimane di visita del Vescovo alla comunità di Lentini.
È ampio il calendario degli incontri previsti. Attenzione prioritaria è stata riservata ai malati, alle famiglie, ai soggetti fragili, ai giovani. Sono
sei le Parrocchie operanti a Lentini e la rettoria della Chiesa dell’Immacolata.
Momenti dedicati alle comunità parrocchiali e all’associazionismo cattolico.
Numerosi anche gli incontri con le Istituzioni, le scuole, il mondo del lavoro,della cultura, dell’associazionismo.
In questo primo periodo saranno visitate le parrocchie di San Luca Evangelista; Chiesa Madre – S. Alfio, trasferita temporaneamente presso la Chiesa di S. Francesco di Paola; la parrocchia di S. Antonio da Padova. In programma la visita nella zona dei magazzini, al Comune ed anche all’ospedale.
Primo appuntamento domenica 13 gennaio alle 10,30 nella parrocchia di S. Luca, nel pomeriggio la parrocchia della Chiesa Madre a S. Francesco di Paola. Domenica 20 gennaio alle 10,00 nella parrocchia S. Antonio di Padova.
Lunedì 21 gennaio alle 10,00 presso la base militare di Sigonella.