DEPUTAZIONE DELLA CAPPELLA DI SANTA LUCIA

Nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Deputazione della Cappella di Santa Lucia.
L’Arcivescovo di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo ha nominato i nuovi componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Deputazione della Cappella di Santa Lucia.
L’Arcivescovo ha nominato l’avv. Giuseppe Piccione nel ruolo di presidente, al posto di mons. Maurizio Aliotta, vicario generale dell’Arcidiocesi, che ha presentato le dimissioni. Sarà affiancato dalla prof. Lucia Rizza, e dall’avv. Pietro Romano, già componenti della Deputazione, e dai neo componenti mons. Salvatore Marino e dal geom. Franco Vasques.
“Sono contento di questa scelta che mi riempie di orgoglio – ha detto l’avv. Piccione, che nel precedente consiglio ricopriva l’incarico di segretario -. In questi mesi ho avuto modo di conoscere il mondo di Santa Lucia: lavorare ad un progetto di devozione per la Patrona della città è stimolante e forte. La Patrona è uno dei pochi elementi che in questo momento di crisi unifica la città. E molto spesso Siracusa non è consapevole della ricchezza che c’è attorno a Santa Lucia. Cercherò di vivere al meglio – ha concluso il neo presidente – questa esperienza di servizio”.
La prossima settimana il consiglio si insedierà ufficialmente e continuerà nella programmazione, soprattutto in vista della festa della patrona Santa Lucia del 13 dicembre.