FONDAZIONE SANT’ANGELA MERICI

‘La Fondazione Sant’Angela Merici comunica il Vangelo con la propria attività:servizi socio sanitari dedicati agli ultimi, con particolare attenzione ai soggetti spesso poco considerati dalla società’. Il presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Sant’Angela Merici, mons. Giovanni Accolla, presenta l’Istituto psico pedagogico di via Piazza Armerina a Siracusa. Un istituto, fondato da mons. Salvatore Gozzo, che si occupa di interventi riabilitativi e socio assistenziali.
E’ stato rinnovato il consiglio di amministrazione, composto da cinque membri, che durano in carica un quadriennio.
Il neo consiglio risulta composto da mons. Giovanni Accolla, confermato nella carica di presidente; Rosalia Auro, direttrice della Compagnia Sant’Angela Merici (membro di diritto); mons. Giuseppe Benintende; don Salvatore Siena e l’avv. Bruno Leone.
L’arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo ha ringraziato i neo consiglieri per aver accettato l’incarico, ma anche i tre consiglieri uscenti, mons. Vincenzo Calvo, don Nino Siringo e il dottor Nicolò Garozzo, per il lavoro svolto. ‘Questa Fondazione è un fiore all’occhiello dell’Arcidiocesi – ha detto mons. Pappalardo ‘, che si dedica agli anziani e ai disabili’.
La struttura ospita diversi laboratori, una sala teatro, una palestra polivalente, una vasca terapeutica. ‘Cerchiamo di coniugare massima professionalità, con una struttura d’eccellenza e personale adeguatamente formato – ha aggiunto mons. Accolla -. Curiamo anche il rispetto dell’ambiente: puntiamo all’autosufficienza con impianti fotovoltaici, e alla regimentazione delle acque per evitare sprechi con il ricircolo delle acque piovane’.