“Maria, donna di bellezza”

“Maria, donna di bellezza” è il tema scelto quest’anno per i festeggiamenti della Madonna del Carmine a Siracusa.
Così come da programma del parroco don Guido Scollo e del Governatore della Confraternita Nuccio Gatto, il Triduo della festa prenderà il via martedì 14 con la messa delle ore 18.30 presieduta don Paolo Pietra o.c.; alle ore 19.30 visita guidata alle tre chiese (S. Pietro, S. Tommaso e Carmine) con le guide di Sicilyroute.
Mercoledì 15 alle ore 18.30 messa presieduta da don Paolo Pietra o.c. e alle ore 19.30 presentazione del libro sugli Stemmi della chiesa del Carmine a cura del prof. Michele Romano.
Giovedì 16 alle ore 10.30 messa presieduta da don Paolo Pietra o.c., alle ore 12.00 Supplica alla Madonna del Carmine, alle ore 17.00 concerto della “Banda musicale Città di Siracusa” per le vie del quartiere della Graziella e alle ore 18.30 messa presieduta dal Vicario generale dell’Arcidiocesi mons. Sebastiano Amenta. Nella celebrazione ci sarà il rinnovo delle promesse delle “Terziarie Carmelitane” alla Madonna. Alle ore 19.30 concerto di canti siciliani dedicati alla Madonna, eseguiti dal gruppo musicale dei Cantunovu.