Celebrazioni in onore di Sant’Agata

Nell’ambito delle celebrazioni in onore di Sant’Agata a Catania, l’Arcidiocesi etnea ha invitato una delegazione della Deputazione della Cappella di Santa Lucia. Domenica scorsa, nella chiesa di S. Agata la Vetere, esposizione delle reliquie di Sant’Agata e di Santa Lucia e celebrazione della messa, in occasione del pellegrinaggio al sepolcro di Sant’Agata delle delegazioni di S. Lucia di Siracusa, Carlentini, Belpasso, Aci Catena, S. Lucia al Fortino, S. Lucia in Ognina. A presiedere la celebrazione è stato mons. Sebastiano Amenta, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa. Presente il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, Giuseppe Piccione, ed il maestro di Cappella Benedetto Ghiurmino.