Concerto di musica sacra alla Badia

Mercoledì 20 gennaio alle ore 19.00, nella chiesa di Santa Lucia alla Badia a Siracusa, al termine della Celebrazione Eucaristica in onore di San Sebastiano, ci sarà un concerto di musica sacra a cura del Rotary club di Siracusa.
La direttrice dell’orchestra ha avuto l’idea di inserire tra i suonatori quattro ospiti dello Sprar del Cenacolo Domenicano di Solarino: un ragazzo della Costa d’Avorio, una signora  e due uomini della Nigeria. “E’ senza dubbio la prima volta che accade una cosa simile – spiega don Luigi Corciulo, direttore dell’Ufficio pastorale Migrantes dell’Arcidiocesi -. Mentre ringraziamo per questo il Maestro Daniela Zirone e tutti gli orchestrali facciamo ognuno di noi tutto il nostro possibile per invitare il maggior numero di persone ad essere presenti”.
Il titolo del Concerto del Coro Polifonico “Note dal Mare” è suggestivo: vuole abbracciare un tema attuale e caro quello dei migranti che per via dei numerosi sbarchi arrivano in condizioni disperate nelle nostre coste, meta di speranza.