GIORNATA DIOCESANA DEI MINISTRI STRAORDINARI DELLA SANTA COMUNIONE

Sabato 2 giugno, nella Cripta della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, avrà luogo la tradizionale giornata diocesana dei Ministri Straordinari della Santa Comunione, indetta dall’Ufficio liturgico diocesano diretto da don Massimo Di Natale. L’incontro prevede alle 9.30 la celebrazione dell’ora media. Seguirà la riflessione su “Eucaristia e famiglia” tenuta dai coniugi Andrea e Rita Scorsonelli, responsabili dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia.
Quindi l’Adorazione Eucaristica silenziosa. Alle ore 11.30, Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo e conferimento del mandato ai nuovi ministri straordinari della Santa Comunione. ‘Questa esperienza ultradecennale, vissuta all’interno del Santuario della Madonna delle Lacrime – ha detto don Massimo Di Natale – , esprime la gioia di ritrovarsi insieme, l’impegno di una formazione permanente e il desiderio di rinnovare la propria disponibilità al servizio affidato’.