I diversi volti dell’abuso nella Chiesa: cura e protezione della vita ferita dagli abusi (terzo appuntamento)

venerdì 1 Marzo

Itinerario online sulla tutela dei minori a cura del Sac. Prof. Andrea Zappulla. Organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio in collaborazione con il Servizio per la Tutela dei minori e delle persone vulnerabili dell’Arcidiocesi di Siracusa.

Gli incontri sono in programma il venerdì, dalle 18,30 alle 20 e si svolgeranno attraverso la piattaforma online Cisco Webex Meetings.

Terzo appuntamento:

01 Marzo 2024

Le norme sui delitti riservati al Dicastero per la Dottrina della Fede e il Vademecum su alcuni punti di procedura nel trattamento dei casi di abuso sessuale di minori commessi da chierici (Ver. 2.0)

Mons. JOHN JOSEPH KENNEDY
Segretario per la Sezione Disciplinare del Dicastero per la Dottrina della Fede