Veglia di preghiera e pellegrinaggio al Santuario

Martedì 28 e mercoledì 29 luglio si terranno momenti di preghiera molto significativi, a un mese esatto dalle celebrazioni del 73° Anniversario della Lacrimazione della Madonna. 

La notte tra il 28 e il 29 agosto 1953, in via degli Orti 11 in Siracusa, la giovane mamma Antonina rischiò di morire a causa di gravi crisi epilettiche, con perdita della vista e perdita di coscienza.  La mattina del 29 agosto 1953, riacquistando la vista, fu la prima ad accorgersi della Lacrimazione della Madonna.
Da allora, il 28 di ogni mese si tiene una veglia di preghiera nella Casa del Pianto, mentre una processione da Via degli Orti al Santuario, il 29 di ogni mese, ripercorre il tragitto del Quadretto miracoloso che – nei giorni successivi alla Lacrimazione – fu dapprima traslato in Piazza Euripide, poi nella Cripta del Santuario (1968) e infine nella Basilica (1994). 

Martedì 28 luglio
Alle ore 18.00, Veglia di Preghiera nella Casa del Pianto in Via degli Orti, 11 a Siracusa

Mercoledì 29 luglio
Alle ore 18.00, Pellegrinaggio mariano mensile dalla Casa del Pianto al Santuario e alle ore 19.00 Santa Messa presieduta da don Francesco Mangiafico, parroco della Parrocchia San Michele in Palazzolo Acreide che sarà trasmessa su TV2000 (canale 28).

condividi su