Sabato, 29 novembre, alle ore 17.00, i ragazzi del catechismo, le famiglie, le associazioni, i devoti e i fedeli tutti, presso la Casa del Pianto di via degli Orti, si ritroveranno per partecipare al pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna delle Lacrime.
Alle ore 18.00, sarà celebrata la Santa Messa giubilare per i Pellegrini di Speranza che potranno ottenere i benefici dell’Indulgenza Plenaria alle consuete condizioni (confessione-comunione-professione di fede-preghiera per il Papa).
Come i discepoli di Emmaus, i fedeli e le famiglie del catechismo si metteranno in cammino per pregare con Maria e per approfondire il mistero di Dio che viene incontro. La preghiera del Santo Rosario sarà accompagnata dalle riflessioni di padre Carlo Fatuzzo sulle verità di fede in Gesù Cristo.
Il catechismo in cammino: un viaggio semplice, fatto di passi, di ascolto e di cuore aperto, accompagnati dalla Madonna delle Lacrime, per pregare e comprendere che Gesù è con noi, parla attraverso la Parola, sostiene con il suo amore e rende più leggero il percorso dei figli di Dio.
La tradizionale processione del 29 di ogni mese – a ricordo del primo giorno della Lacrimazione della Madonna a Siracusa, che in questo mese di novembre apre il tempo di Avvento – è un momento di fede e di gioia, da condividere e custodire nel cuore e nella vita di ogni giorno.
Pellegrini della speranza al Santuario
