Domenica 21 la Festa dei ministranti, cresimandi e cresimati

Accendiamo i fornelli della gioia

Si celebra domenica 21 aprile la Festa dei ministranti, cresimandi e cresimati. La comunità del Seminario, il Centro diocesano vocazioni, l’Ufficio catechistico diocesano e il Centro diocesano Missionario hanno organizzato una giornata di festa nella Giornata mondiale d preghiera per le vocazioni all’interno del Seminario in piazza Duomo 5.
Il programma prevede alle ore 9.00 l’accoglienza e la sistemazione dei gruppi nel primo cortile dell’Arcivescovado; alle ore 9.30 la celebrazione eucaristica in Cattedrale presieduta dall’arcivescovo mons. Francesco Lomanto; alle ore 10.30 la merenda e alle ore 11.00 l’inizio delle attività. Pranzo a sacco e alle ore 15.30 conclusione della giornata.
Tutti i ministranti dovranno portare il proprio abito liturgico per la messa. Ogni gruppo è invitato a portare doni per i poveri (generi alimentari di prima necessità).