8xmille

Molto più di una firma. Una scelta.

Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica è una scelta di solidarietà grazie alla quale possiamo sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in Italia e nel mondo, a favore dei più deboli.
Grazie all’8xmille, dal 1990 ad oggi la Chiesa cattolica ha potuto realizzare migliaia di progetti, diffusi in modo capillare sul territorio, che si contraddistinguono per la forte rilevanza sociale, il sostegno attivo all’occupazione, la tutela del patrimonio storico-culturale e artistico, la promozione dello sviluppo nei Paesi più poveri.
Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale Irpef allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

 

Rendicontazione 2021 Arcidiocesi di Siracusa

 

L’Arcidiocesi di Siracusa  ha promosso una campagna video che testimoniano quanto è possibile fare grazie al sostegno dell’8 per mille.
Tre mense sono attive nel territorio diocesano: la mensa della parrocchia di san Tommaso Apostolo al Pantheon, aperta tutti i giorni a pranzo; la mensa nella parrocchia San Paolo apostolo a Solarino, aperta a pranzo; e Casa Sara e Abramo in via Monte Renna, ad Epipoli, Siracusa, che offre la cena e poi l’alloggio ai senza dimora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le informazioni su: https://www.8xmille.it