8xmille

Molto più di una firma. Una scelta. Una firma che fa bene.

Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica è una scelta di solidarietà grazie alla quale possiamo sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in Italia e nel mondo, a favore dei più deboli.
Grazie all’8xmille, dal 1990 ad oggi la Chiesa cattolica ha potuto realizzare migliaia di progetti, diffusi in modo capillare sul territorio, che si contraddistinguono per la forte rilevanza sociale, il sostegno attivo all’occupazione, la tutela del patrimonio storico-culturale e artistico, la promozione dello sviluppo nei Paesi più poveri.
Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale Irpef allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

Rendicontazione 2022 Arcidiocesi di Siracusa

Rendicontazione 2021 Arcidiocesi di Siracusa

L’Arcidiocesi di Siracusa dal 2022 promuove una campagna video che testimonia quanto sia possibile fare grazie al sostegno dell’8 per mille.
Dalle mense all’assistenza dei migranti, dalla pastorale penitenziaria alle risposte all’emergenza abitativa, dal centro ascolto all’emporio della solidarietà, fino agli interventi di edilizia di culto, i video danno un’idea di come siano spesi nel territorio i proventi dell’8×1000 e consentono ai cittadini di comprendere quanto bene possano compiere con una semplice firma.

Tutte le informazioni su: https://www.8xmille.it