Abitare la speranza

Si terrà nei giorni 25 e 26 ottobre, all’hotel Fontane Bianche, il 60º convegno regionale promosso dalla società di San Vincenzo de Paoli sul tema “Abitare la speranza – il carisma vincenziano tra sfide e prospettive”.
Sabato 25 pellegrinaggio giubilare e adorazione al Santuario della Madonna delle Lacrime, poi il trasferimento in hotel e alle 16.00 i saluti di Mario Sortino, coordinatore regione Sicilia della società di San Vincenzo de Paoli; Concetta Vinci, presidente di Siracusa; Marco Guercio, vicepresidente  Federazione nazionale Società di San Vincenzo de Paoli; e del vicesindaco Edy Bandiera.
Alle ore 17.00 l’inizio dei lavori con don Davide Paglia, assistente spirituale regionale della società San Vincenzo de Paoli e l’intervento di Gaetano Giunta, presidente della Fondazione Messina ente filantropico.

Domenica 26, alle 9:30 le testimonianze di Giovanna Badalamenti membro del consiglio centrale di Palermo della società San Vincenzo de Paoli e Luigi Bizzini, operatore Caritas di Caltagirone.  Seguiranno le conclusioni di Maria Ketty Cannizzo della giunta della Federazione nazionale San Vincenzo de Paoli e Mario Sortino. Si concluderà alle 12.00 con la celebrazione eucaristica presieduta da don Davide Paglia. 

condividi su