Giornata di digiuno e di preghiera per la pace

Un appello ad unirsi nella preghiera e nel digiuno per la pace è stato rivolto dal Santo Padre Leone XIV a tutti i fedeli.
«Tutti i fedeli vivano la giornata del 22 agosto in digiuno e preghiera, supplicando il Signore che ci conceda pace e giustizia e che asciughi le lacrime di chi soffre a causa dei conflitti in corso».
L’appello è stato subito raccolto dalla Conferenza Episcopale Italiana che, attraverso il Presidente card. Matteo Zuppi, ha dichiarato: «Ci uniamo al pressante appello del Santo Padre: il perdurare di violenze, odio e morte ci impegna ad intensificare la preghiera per una pace disarmata e disarmante, supplicando la Regina della Pace di illuminare le coscienze di chi ha responsabilità politiche e diplomatiche».

L’arcivescovo, mons. Francesco Lomanto, esorta tutti i fedeli e le comunità ecclesiali a far proprio l’appello del Pontefice unendosi nella preghiera e nel digiuno, secondo le condizioni solite, invocando, proprio in questi giorni nei quali ci prepariamo a celebrare l’anniversario della Lacrimazione, l’intercessione della Beata Vergine Maria Regina della Pace.

condividi su