Giubileo Diocesano dei Giovani

Giovedì 28 e venerdì 29 agosto avrà luogo il Giubileo Diocesano dei Giovani. Sarà un’occasione di incontro, di riflessione, di festa, di preghiera e di pellegrinaggio verso la Casa di via degli Orti all’inizio dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Lacrime. “Quest’anno ci ritroveremo a Belvedere presso piazza Eurialo a partire dalle 16.00 – spiega don Daniele Lipari, direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile –. Il tema sarà “Il coraggio delle lacrime”, e tutto il pomeriggio lo vivremo fermandoci a riflettere con degli esperti in dei laboratori (musica, arte, scrittura creativa, psicologia)“.
Il programma prevede alle ore 16.00 l’accoglienza, alle ore 17.15 l’inizio dei laboratori; alle ore 19.00 la restituzione delle attività dei laboratori; alle ore 20.00 la cena a sacco; alle ore 21.00 la Festa. Alle ore 22.30 veglia di preghiera. Sarà possibile dormire presso il XII Istituto comprensivo “V. Brancati” di Belvedere.
Alle ore 4.30 sveglia e colazione e alle ore 5.00 inizio del pellegrinaggio verso via degli Orti di San Giorgio. Alle ore 8.00 la santa messa.

condividi su