Si celebra domenica 6 aprile, al Santuario della Madonna delle Lacrime, il Giubileo dei ministranti, cresimati e cresimandi. Una giornata di festa, di incontro e di preghiera rivolta ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni promossa dalla comunità del Seminario, il Centro diocesano Vocazioni e l’Ufficio Catechistico diocesano.
Il programma prevede alle ore 8.30 in piazza Euripide, accoglienza e sistemazione dei gruppi; alle ore 8.15 il pellegrinaggio verso il Santuario dove alle ore 10.00 l’arcivescovo mons. Francesco Lomanto presiederà la celebrazione eucaristica. Alle ore 11.30 è previsto il lancio del tema e inizio giochi. Pranzo a sacco. Alle ore 15.00 premiazione del concorso “Scegli la mascotte del prossimo anno”.
In vista della giornata ogni gruppo, esprimendo la propria creatività e originalità, dovrà preparare un lavoro manuale (utilizzando qualsiasi tecnica) che raffiguri un personaggio (reale o inventato) che possa esprimere alcuni valori cristiani. Il lavoro dovrà essere correlato da una breve descrizione (max un foglio A4) che ne spiega le caratteristiche. Il materiale dovrà essere consegnato domenica 6 aprile, durante la giornata una commissione valuterà le opere per la loro creatività, originalità nei materiali utilizzati e importanza dei valori rappresentati.
Il termine di iscrizione è domenica 23 marzo. Il modulo va compilato al seguente link:
Per chi ha una fascia di età che va dai 13 ai 16 anni stiamo pensando ad una giornata vocazionale che vivremo nel pomeriggio di sabato 17 maggio.