Lunedì i funerali di padre Filippo Todaro

La scomparsa del francescano padre Filippo Todaro rattrista profondamente quanti Lo hanno conosciuto e apprezzato in tanti anni di vita comune.
Dinamico, versatile e generoso operatore di vero Bene nel nostro territorio siracusano, padre Filippo trasmetteva saggiamente coraggio con quel suo temperamento schietto e straordinariamente positivo.
Lo ricordo soprattutto molto vicino alla formazione dei nostri giovani adolescenti, con la sua forte fede, con la sua vasta cultura ma soprattutto con il suo palpitante e grande cuore. Ebbe un temperamento estroverso e quotidianamente accattivante, responsabilmente sorridente pure di fronte alle spinose difficoltà e alle cocenti delusioni. Figlio di Siracusa per adozione e scelta, ha amato con singolare passione l’impegno per una migliore Città. È stato pure vicino al percorso sociale e culturale del nostro “Cammino“, condividendone sempre le premure nella Diocesi e nel Territorio.
Ci mancherà il suo “focoso” e caloroso vocione: ridestava torpori e ravvivava entusiasmi. Ma resterà nei nostri animi la sua forza di saper guardare avanti, con continuo affidamento alla volontà del Signore.

I funerali saranno lunedì 15 luglio nella chiesa di San Giovanni Confalonieri in contrada Mazzarona, ore 16,30.

Gianni Failla