Una festa pellegrinaggio per i giovani della Diocesi

Un momento di fraternità e preghiera alla vigilia dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Lacrime. L’Ufficio di Pastorale Giovanile propone una festa pellegrinaggio notturno dal tema “Desiderio di Luce” per mercoledì 28 agosto. “Ci ritroveremo a Priolo Gargallo per concludere poi presso la Casa del Pianto in via degli Orti a Siracusa – ha spiegato don Daniele Lipari, direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile -. Sarà un momento importante di incontro, di condivisione, di fraternità e di preghiera”.

Il programma prevede alle ore 20.00 il raduno presso la piazza adiacente il Comune di Priolo; alle ore 20.30 accoglienza e animazione; alle ore 21.00 cena condivisa; alle ore 22.00 Festa; alle ore 23.30 trasferimento a piedi presso la piazza Quattro Canti antistante la chiesa dell’Angelo Custode per un momento di preghiera e di adorazione; alle ore 1.30 circa inizio del pellegrinaggio verso Siracusa. Seguiranno le Lodi mattutine; sosta e colazione presso il Santuario di S. Lucia al Sepolcro; arrivo in via degli Orti; e alle ore 8.00 celebrazione eucaristica conclusiva del pellegrinaggio.