Formazione per i ministri straordinari

Formazione per i ministri straordinari della comunione. Dopo gli incontri di Avvento e di Quaresima, lunedì 20 e martedì 21 maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il salone Giovanni Paolo II del Santuario Madonna delle Lacrime due momenti rivolti ai ministri straordinari della Santa Comunione.
Lunedì 20 l’incontro sarà tenuto dall’Ufficio Liturgico Diocesano; martedì 21 “La dimensione pastorale e il servizio del Ministro Straordinario della Comunione”  è il tema che sarà trattato da don Alfio Gibilisco, parroco in San Pietro in Vincoli di Cassaro.
Il direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, don Massimo Di Natale, ricorda che i nuovi candidati al ministero straordinario della Santa Comunione sono stati già presentati all’Arcivescovo “dal parroco richiedente prima dell’inizio del corso di formazione di Avvento; per chi non avesse ancora provveduto, potrà consegnare la lettera di presentazione brevi manu nel primo giorno del corso”.