“La Serva di Dio Suor Chiara e la Madonna. Lettura orante di alcuni scritti” è il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 8, alle ore 19.30, dopo la messa, nella parrocchia di Santa Lucia a Floridia. La lettura teatralizzata è promossa dall’associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”.
A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo p. Samuele Cultrera sarà dato, attraverso tali scritti, un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro approfondendo, in particolare, i legami mistici e devoti che ebbe con la Madonna, in occasione dei contemporanei festeggiamenti parrocchiali in onore di Maria SS.ma Addolorata.
La lettura teatralizzata sarà ricca di testimonianze, lettere e preghiere, e con l’ausilio di fotografie, immagini e suggestioni musicali.
L’incontro rientra nel calendario degli eventi programmati per il 90esimo anniversario della scomparsa di Suor Chiara (1890-1932), ai fini della conoscenza della vita, della spiritualità e degli eventi prodigiosi compiuti dalla “monaca santa” di Siracusa.
La Serva di Dio Suor Chiara e la Madonna
![](https://arcidiocesi.siracusa.it/wp-content/uploads/sites/2/2022/04/07/277255776_2071056236435041_4865298900373102796_n.png)