Social e società, sfogliare il tablet in famiglia

“Social e società, sfogliare il tablet in famiglia”. E’ il tema del seminario per la formazione dei giornalisti che si svolgerà sabato 27 maggio dalle ore 10, nel salone “Mons. Ettore Baranzini” della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa. L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio della Pastorale delle Comunicazioni sociali e Cultura dell’Arcidiocesi di Siracusa e dall’Ucsi Siracusa in occasione della 51 Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali che verrà celebrata domenica 28. Il seminario è promosso dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, da Ucsi Sicilia e Fisc Sicilia e la collaborazione del settimanale diocesano “Cammino” di Siracusa e di  Radio Una Voce Vicina in Blu. Relatori saranno Rosa Maria Di Natale, giornalista professionista freelance, che parlerà di “Facebook e giornalismo: analisi e strumenti utili”; Gaetano Scariolo, giornalista professionista, che si soffermerà su “L’informazione sulla carta stampata nell’era di internet” e don Marco Catalano, direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali e incaricato diocesano per i servizi informatici della diocesi di Acireale, che concluderà parlando de “L’influenza che i social media hanno sui giovani e nelle famiglie”.
Il seminario sarà aperto da monsignor Maurizio Aliotta, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali e Cultura dell’Arcidiocesi di Siracusa, e Salvatore Di Salvo, presidente provinciale Ucsi Siracusa e consigliere nazionale Ucsi. Porterà i saluto Santo Gallo, consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.