Santa Lucia, domenica 26 il sorteggio dei portatori per la festa di maggio

Il sorteggio pubblico dei portatori di Santa Lucia, una tradizione che la Deputazione della Cappella di Santa Lucia ha deciso di ripristinare e che di fatto apre i festeggiamenti in onore della patrona di Siracusa. 
In occasione della Festa del Patrocinio, la Deputazione della Cappella di Santa Lucia ha deciso di effettuare il sorteggio pubblico domenica 26 marzo, alle ore 9.00, nel salone mons. Gentile in via delle Vergini, dopo la celebrazione eucaristica delle ore 8.00 (Chiesa Cattedrale). Sono 1014 i portatori iscritti nell’albo. Per domenica 7 maggio sono 48 i portatori; per l’ottava, domenica 14 maggio, sono previsti due turni, quindi 96 portatori. 
Al sorteggio saranno presenti il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, Giuseppe Piccione; i componenti della Deputazione, mons. Salvatore Marino, che è anche parroco della Cattedrale; Antonio Trigila, Salvo Sparatore ed Elena Artale; il maestro di Cappella, Benedetto Ghiurmino e il presidente dell’associazione Santa Lucia fra i falegnami, Paolo Puglisi.
La Deputazione della Cappella di Santa Lucia ha deciso di far accedere di diritto i nuovi iscritti e coloro i quali compiono il 55esimo anno di età.