Il malato al centro

Approfondire il valore di ogni ammalato e la necessità di cercare nuove vie per assicurare il meglio a chi vive situazioni di infermità. E’ uno degli obiettivi del corso di formazione in etica e salute fisica e spirituale dal titolo “Il malato al centro” che prenderà il via giovedì 2 marzo al centro congressi della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa. Il corso sarà presentato mercoledì 1 marzo, alle ore 10.30, nel salone “Mons. Baranzini” del centro congressi della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa dal rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime, don Aurelio Russo. 
Saranno presenti l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, e il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, Salvatore Brugaletta. 
Il corso, promosso dall’Ufficio per la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Siracusa e dall’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, è destinato a medici, farmacisti, biologi, psicologi, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, ma anche rappresentanti di associazioni di volontariato, insegnanti e quanti sono nel campo e sensibili alla cura e alla qualità di vita degli ammalati. Quattro gli incontri previsti, con iscrizione gratuita.