Valeria Macca neo presidente di Azione cattolica

È Valeria Macca il neo presidente dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Siracusa. Siracusana, 45 anni, sposata e madre di due figlie, avvocato di professione, coniuga il suo cammino spirituale con l’associazione dall’età di tredici anni.
“Sono entrata in AC appena adolescente, nella parrocchia di Santa Rita. Acr prima, poi giovanissimi e giovani. Attualmente sono impegnata come animatore di un gruppo adulti interparrocchiale a Siracusa e educatrice del gruppo giovani interparrocchiale Sacra Famiglia, mia parrocchia, e Santa Lucia. Negli ultimi sei anni, mi sono arricchita attraverso il ruolo di vicepresidente adulti nel consiglio diocesano. La mia crescita personale è legata a doppio filo con l’Azione Cattolica. Qui ho imparato, attraverso le persone che ho conosciuto ed i sacerdoti che mi hanno guidato, ad amare il Signore e la Chiesa, a crescere come persona. Il mio impegno per il futuro è realizzare ciò che Bachelet diceva nel lontano 1974: “essere uomini e donne che si vogliono bene ed, essendo sempre più un cuor solo e un’anima sola, cercano di servire la Chiesa””.